Progetti
Sistemi di monitoraggio per Dighe, Monumenti, Territorio e Infrastrutture
Abbiamo realizzato sistemi di monitoraggio per dighe, ponti, gallerie (alta velocità ferroviaria), opere di interesse storico e archeologico (piramidi, torre medievali) in Italia e nel mondo

Dighe Regione Siciliana – Dipartimento delle Acque
Il 07 maggio 2014 la Regione Siciliana ha richiesto a Pizzi Instruments l’effettuazione di una serie di verifiche e sopralluoghi sulla strumentazione di monitoraggio installata presso le dighe di propria competenza.

Sito Archeologico di Saqqara (Egitto)
Il sito archeologico di Saqqara è una vasta necropoli situata in Egitto a 30 km a sud della moderna città del Cairo.
Il monumento di maggior rilievo è l’antichissima piramide di Djocer, tutta la necropoli copre un’area di circa 7×1,5 km

Porto di Catania – prove di carico su palo
Il progetto ha visto l’installazione di 25 mini barrette estensimetriche a corda vibrante, finalizzata alla esecuzione di una prova di carico sul palo pilota, nell’ambito dei lavori di costruzione della nuova darsena commerciale, presso il porto di Catania.Il più grave si è verificato lungo via Peruzzi, in prossimità di un rilevato stradale, dove è avvenuto un significativo crollo di un muro con il conseguente scivolamento di una grossa quantità di terreno nella vallata sottostante.

Diga Re di Sole – San Giovanni in Fiore – Cosenza (Italia)
Pizzi Instruments è intervenuta nella fase conclusiva dell’operatività della diga realizzando la fornitura e la messa in opera di estensimetri multipunto ad asta e di una stazione idrometrografica necessaria al monitoraggio dell’andamento idrografico dell’invaso.

Sistema di monitoraggio strutturale e fessurativo Chiesa del Sacro Cuore al Romito – Firenze
La Chiesa del Sacro Cuore al Romito, edificio storico e luogo di culto, venne edificata dall’ingegnere Ezio Zalaffi nel 1925.

Sistema di monitoraggio automatico Linea Alta Velocità Nodo Firenze
I lavori per la realizzazione dell’intervento Alta Velocità – Nodo di Firenze – Lotto 1 hanno per oggetto la realizzazione del manufatto di Scavalco