Chi Siamo

Da 40 anni produciamo strumenti di precisione venduti in tutto il mondo

Accuratezza nella progettazione, efficienza nella realizzazione, affidabilità nella gestione; queste le prerogative che ogni grande opera deve avere e che i Sistemi di Monitoraggio Strutturale devono garantire.

Offriamo strumenti e soluzioni per il monitoraggio geotecnico e strutturale.

I nostri prodotti e servizi si contraddistinguono per un’alta qualità riconosciuta e per una affidabilità nel tempo sperimentata.

La nostra esperienza coniuga la tradizione con le nuove esigenze di mercato.

Offriamo servizi e prodotti innovativi, orientati ad personalizzazione che rispetti le esigenze dei nostri clienti.

Principi di funzionamento, caratteristiche tecniche, materiali di costruzione ed accessori di montaggio, sono scelti accuratamente tenendo conto delle caratteristiche specifiche dell’opera, delle condizioni ambientali e delle problematiche gestionali delle stesse.

Garantiamo continuità, affidabilità e precisione per una completa risposta alle esigenze tecniche dei progettisti ed alle problematiche di cantiere.

Opportune scelte nei principi di funzionamento e di realizzazione dei sensori e di ogni altro strumento rendono i nostri sistemi di monitoraggio strutturale duraturi nel tempo anche in situazioni ed ambienti complessi, come il monitoraggio e la tutela di opere civili, infrastrutture, monumenti e territorio.

Cosa Facciamo

Ci occupiamo della produzione e della fornitura di strumenti di precisione per il monitoraggio geotecnico e strutturale.

Grazie al nostro know-how, affianchiamo clienti e progettisti fin dalle fasi preliminari del progetto, fornendo una consulenza attenta e professionale per capire le reali esigenze e sviluppare le migliori soluzioni.

Sviluppiamo e produciamo strumenti ad hoc per rispondere alle varie esigenze; integriamo la nostra strumentazione in sistemi di monitoraggio completi e complessi; forniamo un supporto fondamentale nelle fasi di installazione, configurazione e manutenzione del sistema.

Il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti e sistemi di monitoraggio appropriati per le reali esigenze dei nostri clienti; non solo strumenti e servizi standard, ma soluzioni specifiche, studiate con i clienti, per garantire risposte concrete ed affidabili.

La nostra storia

Pizzi nasce a Firenze nel 1983. Con un accordo concluso con Officine Galileo Spa,
società all’avanguardia a livello mondiale nella strumentazione scientifica,
l’Ing. Franco Pizzi acquisì progetti e brevetti per la costruzione e commercializzazione di strumenti di controllo geotecnico e strutturale di dighe e grandi strutture.

L’obbiettivo fu da subito quello di affiancare progettisti ed imprese in tutte le fasi di progetto, sviluppando con loro le soluzioni di monitoraggio legate alle specifiche esigenze.

Così l’esperienza ingegneristica e l’innovazione tecnologica si sono fuse insieme dando vita ad un’azienda che nel tempo ha saputo integrare le proprie conoscenze tecniche e artigianali con le ultime tecnologie, per offrire soluzioni sempre innovative, affidabili e personalizzate.

I nostri Partner

Collaboriamo con professionisti ed imprese in ogni fase del progetto

Un appropriato sistema di monitoraggio può essere sviluppato solo in seguito ad un’approfondita conoscenza dell’opera o del fenomeno da controllare, delle fasi di produzione e di intervento dei vari operatori coinvolti, della strumentazione, dei principi e delle specifiche applicative.

Pizzi Terra S.r.l. è una società di servizi per l’ingegneria specializzata in monitoraggio 4D, rilievi e misurazioni geotecniche, strutturali e topografiche, mobile mapping.

I servizi offerti da Pizzi Terra S.r.l. vanno dalla progettazione, sviluppo ed installazione di sistemi e soluzioni di monitoraggio e di misura, all’esecuzione di misure geotecniche, vibrazionali e topografiche; dalla esecuzione di prove in sito, alla fornitura di un qualificato servizio di assistenza ed analisi dati; dai rilevi statici e dinamici con tecnologie laserscanner ai servizi di mobile mapping per ferrovie, viadotti, autostrade ecc.

Offriamo una eccellente ed affidabile sistema per il monitoraggio 4D attraverso la piattaforma SwissMon®: soluzione webbased solida, affidabile e scalabile
in grado di integrare tutti i tipi di sensore applicabile sia per grandi progetti di monitoraggio che piccoli sistemi.

www.pizzi-terra.com

GeoSIG Ltd è leader mondiale nella progettazione e produzione di una vasta gamma di strumenti di altissima precisione per il monitoraggio di eventi sismici e vibrazionali.

Attraverso una vasta gamma di sensori sismici, digitalizzatori, registratori, sistemi di acquisizione dati e software GeoSIG Ltd offre soluzioni altamente personalizzate, capaci di soddisfare  i continui mutamenti imposti dal mercato internazionale e le specifiche esigenze del cliente.

La strumentazione GeoSIG Ltd è applicabile in molteplici settori:
Earthquake Early Warning and Rapid Response EEWRR
Monitoraggio e registrazione di eventi sismici
Monitoraggio di eventi sismici finalizzato allo shutdown di impianti industriali.

Verifica effetti eventi sismici ed analisi strutturale (Structural Health and Response Monitoring SHRM) su:
dighe, ponti, gallerie, grattacieli, ferrovie, oleodotti e gasdotti, strutture di importanza storica.

Analisi strutturali e test ambientali di risposta alle vibrazioni, monitoraggio vibrazioni indotte, esplosioni, costruzioni, scavi, perforazioni, controllo vibrazioni, compattazione, ambiente, traffico, ricerca ed applicazioni scientifiche.

 www.geosig.com

 

La società americana DGSI Slope Indicator è una delle case leader a livello mondiale nella produzione di strumentazione geotecnica e strutturale.

Dal 2018 Pizzi Instruments ha iniziato un proficuo rapporto di collaborazione con la società DGSI Slope Indicator.

Pizzi Instruments, avendo cessato la produzione delle proprie sonde inclinometriche, ha concluso un accordo con DGSI Slope Indicator per poter continuare a proporre alla propria clientela questo prodotto, scegliendo il migliore oggi presente sul mercato mondiale.

Con questa collaborazione Pizzi Instruments si propone anche di integrare la gamma degli strumenti mancanti nella propria produzione con prodotti DGSI, sicuramente di grande qualità, affidabilità e robustezza.

Pizzi Instruments cura anche la manutenzione delle apparecchiature Slope Indicator, o in forma diretta o come tramite verso la casa madre.

www.durhamgeo.com