+39 055 6810722

Monumenti

La conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del pianeta è fondamentale per la trasmissione della cultura, della conoscenza e dell’arte alle generazioni future. Proponiamo soluzioni adeguate per il monitoraggio strutturale e conservativo di beni storici, monumentali, archeologici in Italia e nel mondo.

Collaboriamo con enti pubblici e privati, sovrintendenze e università per realizzare sistemi di monitoraggio adeguati e personalizzati.

Piramide di Djoser, Serapeum, Falcon Gallery ed altre strutture nel complesso tombale di Saqqara, le Chiese copte del Cairo, sono tutte monitorate con strumenti e sistemi da noi progettati e realizzati.

Lungarno Torrigiani – Firenze

Il Lungarno Torrigiani risale alla seconda metà del XIX secolo, quando nell’ambito dei lavori per Firenze Capitale (1865-1871) le due sponde del fiume a monte del Ponte Vecchio vennero sistemate realizzando i lungarni.Il monumento di maggior rilievo è l’antichissima piramide di Djocer, tutta la necropoli copre un’area di circa 7×1,5 km

Scopri di più »

Sito Archeologico di Saqqara (Egitto)

Il sito archeologico di Saqqara è una vasta necropoli situata in Egitto a 30 km a sud della moderna città del Cairo.
Il monumento di maggior rilievo è l’antichissima piramide di Djocer, tutta la necropoli copre un’area di circa 7×1,5 km

Scopri di più »
This site is registered on wpml.org as a development site.