+39 055 6810722

Territorio

L’utilizzo sostenibile delle risorse ambientali e della protezione dai dissesti naturali sono argomenti di grande attualità in un Paese come l’Italia fortemente esposto a rischi idrogeologici quali inondazioni, cedimenti di argini, frane e valanghe.

Ognuno di questi fenomeni deve essere attentamente monitorato e controllato con strumenti specificatamente creati da Pizzi Instruments grazie alla lunga esperienza maturata in questo ambito.

Attraverso i nostri sistemi di monitoraggio idrogeologico automatici e centralizzati con i nostri datalogger i fenomeni possono essere controllati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con invio di allarmi ogni volta che vengano superate determinate soglie, consentendo quindi una rapida risposta alla situazione di emergenza.

Controllo di edifici in zona di frana – Naro

Nel 2006 la ditta Pizzi ha ricevuto l’incarico dalla Società Diagnosis di Catania, su commessa della Regione Siciliana, di effettuare la fornitura di strumentazione per il monitoraggio delle lesioni presenti negli edifici ed in corrispondenza di fratture nella roccia in zona di frana del paese di Naro (Agrigento).

Scopri di più »

Comune di Siena – Monitoraggio dei movimenti franosi

In data 27/02/2016 si sono verificati eventi atmosferici calamitosi, provocati da acquazzoni persistenti e di notevole intensità, che hanno causato notevoli danni a tutto il patrimonio stradale del Comune di Siena.
Il più grave si è verificato lungo via Peruzzi, in prossimità di un rilevato stradale, dove è avvenuto un significativo crollo di un muro con il conseguente scivolamento di una grossa quantità di terreno nella vallata sottostante.

Scopri di più »
This site is registered on wpml.org as a development site.