Diga di Grancarevo – Trebinje – Bosnia Erzegovina
Pizzi Instruments ha effettuato una prima fornitura di strumentazione di monitoraggio durante la fase costruttiva della diga e successivamente durante le fasi di implementazione del progetto.
Dighe
Gli strumenti ed i sistemi di monitoraggio per la sicurezza sulle dighe e, più in generale nelle Grandi Opere di ingegneria civile, rappresentano da sempre il settore di maggior interesse per il team di Pizzi Instruments.
Siamo nati più di 35 anni fa proseguendo l’attività di un importante realtà italiana specializzata in strumenti per il monitoraggio delle grandi dighe: Officine Galileo Firenze.
Abbiamo fornito strumenti e soluzioni per il controllo e la sicurezza di più di 300 dighe in Italia e nel mondo. Tra i nostri lavori vantiamo la fornitura del sistema di monitoraggio geotecnico e strutturale della diga più alta del mondo: Gibe III in Etiopia.
Pizzi Instruments ha effettuato una prima fornitura di strumentazione di monitoraggio durante la fase costruttiva della diga e successivamente durante le fasi di implementazione del progetto.
Dal 1987 ad oggi Pizzi Instruments sottoscrive periodicamente con Publiacqua SpA una serie di contratti sia per la manutenzione programmata che per la nuova fornitura di strumentazione di monitoraggio e controllo installata presso la Diga di Bilancino.
Dal 1989 ad oggi la ditta Pizzi sottoscrive annualmente un contratto di manutenzione programmata per la strumentazione di controllo installata presso la diga di Ridracoli
Nel 1991 la ditta Pizzi ha effettuato una prima fornitura e posa in opera di strumentazione di monitoraggio. Nel 2009 Pizzi Instruments ha ricevuto la seconda commessa per l’aggiornamento ed implementazione del sistema di monitoraggio installato in diga.
Dal 1997 ad oggi Pizzi Instruments riceve da Compagnia Valdostana delle Acque ordinativi per la fornitura di strumentazione di monitoraggio, principalmente per le seguenti dighe: Beauregard, Gabiet, Place Moulin e Cignana.
Dal 1997 ad oggi la ditta Pizzi Franco sottoscrive periodicamente con l’Ente Acque della Sardegna una serie di contratti sia per la manutenzione programmata che per la nuova fornitura di strumentazione di monitoraggio e controllo installata presso le dighe gestite dalla Direzione del Servizio Dighe dell’Ente.
Nel 2001, sotto il patrocinio di “European Energy Programme for Serbia” la ditta Pizzi ha siglato un contratto con la European Agency for Reconstruction di Belgrado per fornitura e la posa in opera di strumentazione di monitoraggio per la diga di Djerdap.
Da diversi anni la ditta Pizzi provvede alla revisione periodica della strumentazione di monitoraggio fornita ed installata presso le dighe gestite dal servizio approvvigionamenti idrici di Mediterranea delle Acque.
Nel 2007 la ditta Pizzi ha ricevuto un’importante commessa dall’Ente Gestore della diga, la JP Elektroprivreda di Mostar, per la fornitura e posa in opera di strumentazione che ha consentito l’automazione e la implementazione del sistema di monitoraggio ivi installato.
Pizzi Instruments ha effettuato una prima fornitura di strumentazione di monitoraggio durante le fasi costruttive del progetto e, successivamente, durante le fasi di gestione e manutenzione dell’impianto.
Pizzi Instruments S.r.l. ha ricevuto ed eseguito la prima commessa in partnership con DDWay Srl, in qualità di General Contractor nei confronti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale Dighe, avente per oggetto la progettazione, fornitura ed installazione di sistemi di monitoraggio automatico e controllo emergenze idrologiche.
Gilgel Gibe III è una diga, attualmente in fase di ultimazione, alta circa 243m in RCC ( Roller Compacted Concrete). Una volta ultimata, la diga verrà collegata ad una centrale idroelettrica sul fiume Omo e rappresenterà la più grande centrale idroelettrica dell’Africa.
Il progetto è situato a circa 500 km a nord ovest della capitale Addis Abeb, nella regione del Benishangul – Gumaz (Etiopia), lungo il Nilo Azzurro.
La diga di Towke Mukorsi è una diga a scogliera con membrana a monte di impermeabilizzazione in calcestruzzo (Concrete Faced Rockfill Dam – CFRD)
Pizzi Instruments è intervenuta nella fase conclusiva dell’operatività della diga realizzando la fornitura e la messa in opera di estensimetri multipunto ad asta e di una stazione idrometrografica necessaria al monitoraggio dell’andamento idrografico dell’invaso.
Il 07 maggio 2014 la Regione Siciliana ha richiesto a Pizzi Instruments l’effettuazione di una serie di verifiche e sopralluoghi sulla strumentazione di monitoraggio installata presso le dighe di propria competenza.
Nel 2015 Pizzi Instruments riceve da SE Hydropower di Bolzano la prima commessa per la fornitura di n. 3 coordinometri automatici laser – modello LAC3000.
Nel 2016 la committenza, pienamente soddisfatta della fornitura effettuata, ha proceduto con l’ordinativo di altri 3 coordinometri automatici LAC3000.
Nel 2015 Pizzi Instruments riceve la commessa dall’Impresa di Costruzioni Gelmi per la fornitura e l’installazione di strumentazione di monitoraggio per la diga Riolunato, attualmente gestita da Enel Green Power.
La diga di Valfabbrica sul fiume Chiascio, con la sua disponibilità di 145 ML di mc annui, è in grado di corrispondere alle necessità idropotabili della città di Perugia e di altre città minori.
Il progetto commissionato dall’Ethiopian Electric Power (EEP) prevede la realizzazione di una diga in calcestruzzo rullato e compattato (RCC), alta 170 metri, con un volume del serbatoio di 6000 milioni di metri cubi ed un’energia annua prodotta di 6460 Gwh.
Nel dicembre 2016 Pizzi Instruments si è aggiudicata la fornitura per la realizzazione di un nuovo sistema di monitoraggio automatico inclinometrico, piezometrico ed estensimetrico dello sbarramento presso l’impianto di ISOLA SERAFINI.
Nel giugno del 2017 Pizzi Instruments inizia una proficua collaborazione con la società di ingegneria Aria Farnad per la costruzione della diga Emarat nella regione di Ardabil in Iran.
Nel giugno 2018 Pizzi Instruments sottoscrive un importante “contratto quadro”, con durata triennale, per la fornitura ed installazione di strumentazione di monitoraggio per le dighe gestite da Enel Green Power SpA.
Il lago Comunelli è un lago artificiale che si trova nel comune di Butera, in provincia di Caltanissetta, in Sicilia.
Il lago Disueri è un lago artificiale che si trova nel comune di Gela, in provincia di Caltanissetta. Il lago si trova a 150 metri sul livello del mare, è lungo 3 km e largo 1 km nel suo punto di maggiore ampiezza. La sua profondità massima ad invaso pieno è di 34 m, con un volume di acqua di 14 milioni di metri cubi.
La diga Furore sul torrente Grancifone o fiume Burraito è un bacino artificiale, sito in territorio di Naro, in provincia di Agrigento, costruito fra il 1980 ed il 1992 e destinato alla raccolta delle acque provenienti dal fiume Burraito.
Enel Green Power Italia sceglie per le due dighe la nostra unità automatica di acquisizione DAC3000
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso le Dighe Enel di Lago Delio Sud e Lago Delio Nord (Varese).
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso le Dighe Enel Green Power Italia.
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso le Dighe Enel Green Power Italia
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso le Dighe Enel Green Power Italia di: Salarno e Venerocolo , entrambe nella Valle di Saviore in provincia di Brescia
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso le Dighe Enel Green Power Italia di : Pantano ( Provincia di Brescia) e Cavalli ( Verbania).
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso la Diga Enel Green Power Italia di Rio Freddo (Cuneo)
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso la Diga Piastra in provincia di Cuneo (CN).
Proseguiamo con successo la fornitura e installazione dei nuovi sistemi acquisizione DAC3000 presso la Diga Mormanno in provincia di Cosenza (CS).
Effettuato intervento tecnico per il ripristino del corretto funzionamento del pendolo rovescio installato presso la diga di Vulci in provincia di Viterbo, gestita da Enel Green Power.
Copyright © Pizzi Instruments S.r.l
Powered by Dotflorence® Srl