Progetti
Sistemi di monitoraggio per Dighe, Monumenti, Territorio e Infrastrutture
Abbiamo realizzato sistemi di monitoraggio per dighe, ponti, gallerie (alta velocità ferroviaria), opere di interesse storico e archeologico (piramidi, torri medievali) in Italia e nel mondo
Sistema per la misura per gli sbandamenti delle unità navali, Marina Militare – La Spezia
Il progetto è nato dall’esigenza della Marina Militare di dotarsi di un sistema per la misurazione delle inclinazioni trasversali delle UU.NN durante l’effettuazione di prove di stabilità.
Diga di Riolunato – Modena (Italia)
Nel 2015 Pizzi Instruments riceve la commessa dall’Impresa di Costruzioni Gelmi per la fornitura e l’installazione di strumentazione di monitoraggio per la diga Riolunato, attualmente gestita da Enel Green Power.
Diga Quaira della miniera di Bolzano (Italia)
Nel 2015 Pizzi Instruments riceve da SE Hydropower di Bolzano la prima commessa per la fornitura di n. 3 coordinometri automatici laser – modello LAC3000.
Nel 2016 la committenza, pienamente soddisfatta della fornitura effettuata, ha proceduto con l’ordinativo di altri 3 coordinometri automatici LAC3000.
Sistema Clinometrico Biassiale Wireless per la Colonna della Giustizia – Firenze
La Colonna della Giustizia si trova in piazza Santa Trinita a Firenze ed è la più alta e la più bella delle colonne cittadine.
Dighe Regione Siciliana – Dipartimento delle Acque
Il 07 maggio 2014 la Regione Siciliana ha richiesto a Pizzi Instruments l’effettuazione di una serie di verifiche e sopralluoghi sulla strumentazione di monitoraggio installata presso le dighe di propria competenza.
Sito Archeologico di Saqqara (Egitto)
Il sito archeologico di Saqqara è una vasta necropoli situata in Egitto a 30 km a sud della moderna città del Cairo.
Il monumento di maggior rilievo è l’antichissima piramide di Djocer, tutta la necropoli copre un’area di circa 7×1,5 km