Sistema di Monitoraggio Dinamico del Castello di Malgrate – Villafranca in Lunigiana (Massa Carrara)
L’area della Lunigiana è una delle zone a rischio sismico più elevato nell’Italia Centro Settentrionale.
Monumenti
La conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del pianeta è fondamentale per la trasmissione della cultura, della conoscenza e dell’arte alle generazioni future. Proponiamo soluzioni adeguate per il monitoraggio strutturale e conservativo di beni storici, monumentali, archeologici in Italia e nel mondo.
Collaboriamo con enti pubblici e privati, sovrintendenze e università per realizzare sistemi di monitoraggio adeguati e personalizzati.
Piramide di Djoser, Serapeum, Falcon Gallery ed altre strutture nel complesso tombale di Saqqara, le Chiese copte del Cairo, sono tutte monitorate con strumenti e sistemi da noi progettati e realizzati.
L’area della Lunigiana è una delle zone a rischio sismico più elevato nell’Italia Centro Settentrionale.
La Chiesa del Sacro Cuore al Romito, edificio storico e luogo di culto, venne edificata dall’ingegnere Ezio Zalaffi nel 1925.
Il sito archeologico di Saqqara è una vasta necropoli situata in Egitto a 30 km a sud della moderna città del Cairo.
Il monumento di maggior rilievo è l’antichissima piramide di Djocer, tutta la necropoli copre un’area di circa 7×1,5 km
La Colonna della Giustizia si trova in piazza Santa Trinita a Firenze ed è la più alta e la più bella delle colonne cittadine.
Il Lungarno Torrigiani risale alla seconda metà del XIX secolo, quando nell’ambito dei lavori per Firenze Capitale (1865-1871) le due sponde del fiume a monte del Ponte Vecchio vennero sistemate realizzando i lungarni.Il monumento di maggior rilievo è l’antichissima piramide di Djocer, tutta la necropoli copre un’area di circa 7×1,5 km
Il Ponte Vecchio è uno dei simboli della città di Firenze ed uno dei ponti più famosi del mondo.
Copyright © Pizzi Instruments S.r.l
Powered by Dotflorence® Srl