Gennaio 2024 : Il Dipartimento di Protezione Civile di Roma e la società Svizzera Geosig, in partnership con Pizzi Instruments, sottoscrivono un contratto quinquennale per la manutenzione dei sistemi di monitoraggio sismico

Il Dipartimento di Protezione Civile di Roma ha recentemente sottoscritto un contratto quinquennale con la società svizzera Geosig, in collaborazione con Pizzi Instruments, per la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi di monitoraggio sismico gestiti dall’Osservatorio Sismiche delle Strutture.

Questi sistemi rivestono un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella gestione delle emergenze sismiche, consentendo al Dipartimento di Protezione Civile di ottenere dati accurati e tempestivi per adottare misure preventive e di risposta adeguate.

Pizzi Instruments, rappresentante in esclusiva di Geosig per l’Italia, sarà responsabile dell’installazione e della manutenzione continua dei sistemi, garantendo che siano sempre all’avanguardia e pronti a rispondere alle esigenze emergenti.

La competenza e l’esperienza di Geosig, unitamente al significativo supporto tecnico di Pizzi Instruments, permetteranno di monitorare e rispondere efficacemente agli eventi sismici.